Quando non ti lasciano il caffè

30 aprile 2017

Non ti vogliono.

Non sei gradita. Sei un peso.

Insomma, ci ho messo un tantino (tantone, tipo anni) a rendermene conto, ma almeno infine si è accesa la lampadina. Meglio tardi che mai, come dicono.

Cascata dal cielo, of course.

Insomma, forse sono (anzi, siamo, perché in fondo è un sentimento universale il mio) troppo ingenua e fiduciosa, nonostante la mia non tenera età, ma, ecco, ho sempre creduto che se sei ospite a casa di qualcuno, beh, gradiscono la tua presenza.

Io gradisco, e tanto,  il piacere di avere ospiti, mi faccio in quattro e anche i vari multipli, per farli sentire a loro agio.   Sarete felici qui da me, miei cari.

Vi voglio

Ma mi sbagliavo, I guess, quando immaginavo che tutti condividessero il mio entusiasmo.

Trovare la moka fredda e appena macchiata da qualche goccia di caffè, al risveglio, doveva essere un indizio super-chiaro, ma no, io lì, a non farci caso. C’erano poi tanti bar fantastici in zona, dove potevo gustare anche un cornetto bello caldo col mio caffè mattutino…

Ma eccomi qui, a guardare in faccia la mia tarda rivelazione, e a sentirmi stupita (e anche stupida).

Non capivo. Avrei tolto il disturbo molto prima. Non sarei più tornata. Scusatemi.

C’è una canzone country, “Crash My Party” di Luke Bryan che mi scalda l’anima.   Dice pressappoco ‘ste cose, “Vieni quando vuoi, non c’e bisogno di avvisarmi, arriva e basta. Sure, crash my party. Ne sarò felice’, eccetera eccetera.

Mi piacerebbe to crash a party, così, anche all’improvviso, e trovare ad accogliermi un viso sinceramente sorridente.

Ma la realtà non funziona così. Che tristezza.

Leave a Reply

