Che cavolo, neve?

27 novembre 2014picture

Eh, di già.  L’ammazzino.  Una nevicata non attesa, non voluta, troppo maledettamente in anticipo.  Non poteva aspettare almeno fino a dicembre, il meteo, a regalarci l’odiatissima roba bianca?  Okay, allora, io sono quella che si lamenta una continuazione, certo non l’unica, ma gli altri la prendono con un po’ di filosofia.  Bella, però, vero? dicono, il manto bianco e puro, i cristalli luccicanti bla bla bla…che rottura, ecco.

Cominciando dal fatto che guidare sulla neve ti crea un tale stress che pictureaddirittura valuti la possibilità di licenziart tanto per non dover uscir di casa.  No, dico sul serio.  Io a lavoro in macchina non ci vado assolutamente, anche se c’è appena un velo di neve (ma sapete che scivolate ti puoi fare su quel leggerissimo velo?), comincio a coprirmi di vari strati di vestiario, copri-orecchi, guanti, sciarpa, stivali pesanti (e orrendi!) e un ombrello.  E me la faccio a piedi la strada, a passo di lumaca, attentissima (occhi a terra), risoluta, calma (sì, so anche esserlo se ce n’è bisogno).  Andata e ritorno.   Un passo alla volta, su per la salita, sognando il caffè bollente che mi aspetta a casa.

Comunque, la nevicata della vigilia di Thanksgiving non è poi stata una mega-tempesta, per fortuna, per cui, non avremo problemi con i nostri programmi di viaggio per la festa.

E poi, lo ammetto, una giornata così schifosa ti fa venire la voglia di chiuderti picturea casa e far dolci.  Il ché è proprio ciò che ho fatto.  Le crostate di mele e di zucca sono belle calde e fumanti davanti a me, e la cucina è il mio accogliente termosifone.

Allora, a volte anch’io so vedere il bicchiere mezzo pieno, no?  Happy Thanksgiving, America!  Eccovi le ricette in italiano per la Crostata di zucca e la Crostata di mele americana.  🙂

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s