Viva Skype!

15 settembre 2014

picture

Che bello ricevere tutte le richieste di connection a Skype dagli amici in Italia!  Come lo abbiamo rimpicciolito il mondo, vero?  Basta uno smartphone in mano ed io, qui a New York, vedo te a Portici, e tu puoi anche mostrarmi il panorama del mio golfo.  Non posso che essere grata di tutta questa magnifica tecnologia, che, sì, può essere frustrante a volte (soprattutto se hai passato i vent’anni da un pezzo), ma ti apre tante finestre sul mondo.  E ci riporta le persone amate, che, beh, vero, non possiamo proprio abbracciare, ma almeno le guardiamo negli occhi dal vivo e le vibrazioni di affetto e di gioia si trasferiscono oltre il pannello LCD.  Vi sento vicini, e voglio esserlo a voi.  Sono qui, vi ascolto, e la vostra voce mi scalda il cuore;  quell’accento dolce della mia infanzia, mi ci aggrappo, lo stringo, me lo avvolgo addosso e mi sento confortata.  Certo, non chiamatemi al video-chat alle sette di mattina, quando sono in vestaglia e ho gli occhi ancora gonfi dal sonno, perché vi assicuro che al cellulare proprio non ci rispondo!  Mi serve un’aggiustatina, un velo di rossetto e vestiario presentabile, ma, via, siate pazienti, e il nostro chat visuale ce lo faremo di certo!  Ah, le scarpe, dite?  Chiaro che ve le faccio vedere!  Carinissimi gli stivaletti peep-toe di soffice pelle nera, no?  Adoro Franco Sarto.  Comunichiamo, my friends, cliccate su Skype o Facetime, fatemi pure vedere le vostre borse nuove, le collezioni di CD di film indie, i vostri adorati (e adorabili) bambini.  E anche i vostri sogni.  Sì, tutto è possibile con la tecnologia.  Ecco, sfioro lievemente lo schermo, mi senti?

Leave a Reply

